Termini e Condizioni di vendita

Il presente sito www.latilia.it è proprietà di: Azienda Agricola La Tilia di Fabrizio Demichelis – Strada Cascina Bealessio, 3 12050 Lequio Tanaro (CN)
Partita IVA 02941810042

– tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
– Il sito viene aggiornato frequentemente
– la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà spedita nella confezione insieme alla merce.
– al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
– i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di La Tilia wine senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’ Ordine.
– i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.
– tutti i prodotti del nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede
Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.

Per i Vostri Reclami:

dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00
Tel. +39 3487355673
info@latilia.it

Merce difettosa / spedizione danneggiata :

Nel caso di merce difettosa:

– la stessa potrà essere restituita a La Tilia entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
– Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
– La merce difettosa verrà restituita, rimborsata (nel caso sia esaurita) o sostituita in accordo con l’acquirente a cura di La Tilia

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi da La Tilia visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di prodotto dai contenitori rotti) potete fare come segue:

– Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.
– Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.
– Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, La Tilia vi restituirà le somme versate.
Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti su www.latilia.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Diritto di recesso

Condizioni del diritto di recesso:

– il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
– Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
– le spese di spedizione saranno a carico del cliente
– al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
– per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 30 giorni di calendario.

Procedura da seguire

Inviare una e-mail a info@latilia.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti:

– numero d’ordine e data ordine
– numero fattura
– quali prodotti devono essere oggetto di recesso
– le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) o Paypal
– Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.
– Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a:

Azienda Agricola La Tilia di Fabrizio Demichelis – Strada Cascina Bealessio, 3 – 12060 Lequio Tanaro (CN) Italia

Tempi di rimborso

La Tilia si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

PAGAMENTI

PAYPAL
Se vuoi pagare tramite Paypal al momento della conferma dell’ordine sarai reindirizzato sul sito di Paypal. Potrai pagare con il tuo account Paypal oppure, cliccando sul link “Non hai un conto Paypal”, potrai pagare immettendo i dati della tua carta di credito.

BONIFICO
Se vuoi pagare con bonifico bancario al momento della conferma dell’ordine ti sarà inviata un’email con i nostri dati bancari. Alla ricezione del pagamento invieremo la merce.

Privacy UE 679 / 2016
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ ordine sono raccolti da La Tilia di Fabrizio Demichelis su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Tilia garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy . Titolare del trattamento dati è La Tilia Strada Cascina Bealessio, 3 – 12060 Lequi Tanaro (CN) – Italy. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi, all’indirizzo info@latilia.it

Con riferimento all’art.7 del D.Lgs. 196/2003 e agli art. 15 “ diritto all’accesso” , art. 16 “diritto di rettifica”,
art. 17 “diritto alla cancellazione”, art. 18 “diritto alla limitazione del trattamento”, art. 20 “diritto alla
portabilità”, art.21 “diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/2016,
l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento al seguente indirizzo: E-MAIL: info@latilia.it

6. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.

7. LUOGO DI TRATTAMENTO
I dati verrannno trattati dal titolare del trattamento presso la propria sede legale e sede operativa.

SPEDIZIONI

de_DEDeutsch
it_ITItaliano fr_FRFrançais en_GBEnglish (UK) de_DEDeutsch